Athena | Storia
15288
page-template-default,page,page-id-15288,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

Storia

Athena è una realtà presente nel mercato nazionale ed internazionale del Seamless e collant; in grado di offrire una vasta gamma di prodotti altamente qualitativi ed a costi contenuti, grazie ad un processo di continuo aggiornamento tecnologico e ad una assidua attività di ideazione di nuovi articoli da proporre ai clienti.

La scelta aziendale di realizzare internamente un reparto di cucitura dei prototipi degli articoli in seamless deriva dalla volontà di proteggere e tutelare la riservatezza del Know-how e dei disegni ideati e sviluppati dal proprio organico o commissionati da terzi.

Nel corso dell’anno 2008, l’azienda ha incorporato un’altra ditta operante nel settore della produzione di articoli di calzetteria e intimo con l’obiettivo di inserire internamente tale attività.
L’azienda incorporata è la ditta Torcitura e Calzificio Nuovo Sivel che vanta una storia trentennale nella produzione di calze da donna.

La ditta, operante fondamentalmente come conto terzista ma molto attiva nello sviluppo dei modelli e delle tecnologie innovative, ha vissuto gli anni del boom economico della produzione di calze ed ha contribuito fortemente allo sviluppo di questo settore nel mercato italiano nel quale si è inserita grazie all’esperienza dei soci ed all’utilizzo di macchinari sempre più efficaci, sofisticati e tecnologici.

Attraverso questa operazione di fusione, Athena Calze è riuscita ad ottenere la massima versatilità produttiva senza incrementi sostanziali sul prezzo del prodotto, migliorando la propria competitività sul mercato.